Casilina News
Eventi

Veroli, l’8 dicembre imperdibili visite guidate a cura de “L’Airone”

Veroli, l’8 dicembre imperdibili visite guidate a cura de “L’Airone”

 

Come ogni anno la cooperativa turistica “L’Airone” di Veroli, presenta e organizza un interessante programma natalizio dedicato alla scoperta dell’incantevole paese di Veroli, le proposte sono rivolte a tutti coloro che sono desiderosi di scoprire le mille sfaccettature del paese ernico. Vediamole in dettaglio.

Domani 8 dicembre, giorno dell’Immacolata, alle ore 10:30 è in programma l’itinerario “Dal rione di Sant’Andrea al Rione Franconi”: sono compresi nel percorso: il Duomo di Sant’Andrea con la visita al Museo del Tesoro del Duomo, il Palazzo Comunale con visita delle Sostruzioni del Foro dell’antica Verulae e la sala Consiliare, I fasti Verulani , la Basilica di Santa Maria Salome in cui è la cappella della Scala Santa e la chiesa della Sacra Famiglia annessa al monastero di Santa Maria dei Franconi, in cui è conservata la Beata Maria Fortunata Viti.

Nel pomeriggio alle ore 15:15 è previsto il secondo itinerario “ Dal rione sant’Andrea al rione Santa Croce” che comprende: il Palazzo Comunale con visita delle Sostruzioni del Foro dell’antica Verulae e la sala Consiliare e i fasti Verulani, Duomo di Sant’Andrea e le case medievali di via Cavour, la chiesa dell’Olivella (esternamente), Collegiata di San Paolo (esternamente), Palazzo Quinones – Chiesa di Santa Croce (esternamente), Porta medievale.

Alle ore 16:15 il terzo itinerario “Dal rione sant’Andrea al rione San Leucio” che comprende: il Palazzo Comunale con visita delle Sostruzioni del Foro dell’antica Verulae e la sala Consiliare e i fasti Verulani, Duomo di Sant’Andrea e gli edifici medievali su via Garibaldi e via Sulpicio, la Basilica di San Erasmo (esternamente), la Chiesa di San Michele Arcangelo (esternamente), la Chiesa di San Leucio, la Rocca e le mura poligonali. Il costo di partecipazione a ogni singolo itinerario è di 4,00 € a persona, è prevista una riduzione per chi partecipa a più itinerari, tutte le partenze sono previste da Piazza Mazzoli.

Per ulteriori informazioni potete contattare: Loredana 3297917184; Beatrice 3462151275, o scrivere all’indirizzo mail aironeinforma@libero.it, www.aironeinforma.

 

Veroli, l’8 dicembre imperdibili visite guidate a cura de “L’Airone”