Casilina News
Attualità

Isola Liri, emergenza abitativa: il Comune sospende gli sfratti

isola del liri palleschi

Attraverso un’ordinanza emanata dal sindaco Vincenzo Quadrini, il Comune di Isola del Liri sospende tutte le esecuzioni di sfratto a causa della grave emergenza abitativa dovuta per la maggior parte all’insostenibilità degli affitti correnti e dall’insufficienza di fondi per il contributo di sostegno.

La situazione che vivono i residenti non è delle migliori, visto l’alto numero di persone senza fissa dimora che rischia di causare anche gravi situazioni di disagio dal punto di vista sociale. La problematica, inoltre, è stata acuita dall’avvicinarsi delle festività natalizie e l’Amministrazione si trova sempre più sola a combattere un fenomeno che sta assumendo proporzioni sempre più elevate.

Per questo motivo la Giunta ha ritenuto opportuno emanare subito un’ordinanza per contenere la portata degli sfratti sull’intero territorio comunale, in attesa di nuove soluzioni che sappiano venire incontro alle esigenze di tutta la popolazione.

Scrivi un Commento

2 × 5 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy