Casilina News
Eventi

Veroli, Domenica 18 dicembre l’inaugurazione del Presepe in Centro

Veroli, Domenica 18 dicembre l’inaugurazione del Presepe in Centro

Domenica 18 dicembre 2016 sarà inaugurato alle ore 16:30 nella Basilica Concattedrale di Santa Maria Salome il presepe della 5° edizione di “Presepi in Centro”.

Il tradizionale evento è organizzato dall’Associazione Culturale Rione Cerri e dalla Confraternita di Santa Maria Salome, con il patrocinio del comune di Veroli.

Domenica 18 dicembre,nella cripta della Basilica, verrà inaugurato il presepe incorniciato da un caratteristico scorcio di Veroli, proposto ogni anno da Don Angelo Maria Oddi, rettore della Basilica di Santa Maria Salome.

Le persone che con entusiasmo, ogni anno, collaborano alla realizzazione dell’istallazione cercano di riprodurre il più fedele possibile alla realtà lo scorcio verolano protagonista del presepe, ottenendo sempre ottimi risultati.  Per esempio nelle ultime due edizioni sono stati realizzati: il caratteristico Cortile di Casa Reali che ospita la lastra dei Fasti Verulani, il calendario romano del primo secolo dopo Cristo, e l’incantevole Borgo di San Leucio, speculari ai luoghi realmente esistenti.

L’associazione Rione Cerri, la Confraternita di Santa Maria Salome e l’amministrazione comunale rinnovano l’invito a partecipare all’inaugurazione il 18 dicembre e per l’occasione ricordano di visitare gli altri presepi allestiti nelle chiese verolane, frutto di tanto impegno, dedizione e tanta fede.

Scrivi un Commento

19 + 19 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy