Cronaca

Roma. Aggrediti agenti della Polizia Locale intervenuti per sedare una rissa: arrestato un 24enne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Roma – Pattuglia della Polizia Locale interviene per sedare una lite e viene aggredita: arrestato un 24enne.

La vicenda

Erano intervenuti in via Filippo Corridoni per i rilievi di un incidente stradale, avvenuto poco prima della mezzanotte, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale del I Gruppo Prati, quando, nel corso degli accertamenti, hanno notato un gruppo di ragazzi che discuteva in modo animato. Subito intervenuti per evitare che la situazione degenerasse, una volta riportata la calma, gli operanti hanno proseguito ad ultimare i rilievi del sinistro.

Poco dopo, gli stessi soggetti hanno ripreso a litigare con toni ancora più accesi. Di nuovo intervenuti, i caschi bianchi hanno individuato un ragazzo in escandescenza che, nonostante i tentativi del personale di riportarlo alla calma, ha proseguito, iniziando ad inveire contro gli agenti, rifiutandosi di fornire i documenti e opponendosi ai controlli, fino a colpire violentemente uno dei componenti della pattuglia.

Il ragazzo, di 24 anni, è stato bloccato e tratto in arresto. Sul posto sopraggiunta anche un’unità dei Carabinieri. Il giovane ora dovrà rispondere all’Autorità Giudiziaria dei reati di resistenza, minaccia, violenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.

Foto di repertorio


Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo