Cronaca

Subiaco, vende la droga ad un minorenne: arrestato 20enne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

I Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Subiaco, nell’ambito delle attività di controllo del territorio e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno tratto in arresto un giovane di 20 anni, residente nella zona e già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici.

L’arresto

L’arresto è scaturito a seguito di un servizio di osservazione e controllo condotto nel centro cittadino, durante il quale i militari hanno sorpreso il ragazzo mentre cedeva una dose di hashish a un minorenne. L’intervento tempestivo ha permesso di interrompere lo scambio e di procedere immediatamente al fermo del sospettato.

Il minore, identificato e segnalato alla Prefettura di Roma quale assuntore di sostanze stupefacenti, come previsto dalla normativa vigente.

A seguito della perquisizione personale e domiciliare eseguita nei confronti dell’arrestato, i militari hanno rinvenuto e sequestrato la somma in contanti di oltre 500 euro, ritenuta compatibile con l’attività di spaccio e verosimilmente provento dell’attività illecita.

Al termine delle formalità di rito, il giovane è stato accompagnato presso la propria abitazione e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa dell’udienza di convalida.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.