Cronaca

Tivoli, si spoglia davanti ad una ragazzina: arrestato 61enne

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

I Carabinieri della Stazione di Tivoli Terme hanno denunciato alla locale Procura della Repubblica un 61enne, con precedenti, per il reato di atti osceni, commessi nei confronti di una ragazza minorenne.

La vicenda

In particolare, nel pomeriggio di sabato 27 settembre l’uomo, mentre camminava, si è spogliato dei propri indumenti, mostrando le proprie parti intime ad una ragazzina, che in quel momento si trovava a percorrere il medesimo tratto di strada, intenta a portare a passeggio il proprio cane.

Immediatamente, le persone presenti, testimoni dell’atto osceno, hanno contattato il 112 descrivendo l’accaduto, consentendo così alla Centrale Operativa dei Carabinieri di Tivoli di attivare prontamente il protocollo di intervento previsto. In pochi minuti infatti, i militari dell’Arma sono giunti sul posto e, dopo aver ricostruito ed appurato la dinamica delittuosa, hanno identificato e condotto il 61enne in caserma, anche a sua tutela, in quanto già circondato da alcuni passanti accorsi poco prima.

La 17enne, in stato di agitazione, è stata trasportata, in via precauzionale, all’ospedale di Tivoli, dal quale, dopo esser stata dimessa, ha raggiunto la Stazione dei Carabinieri per sporgere querela, assieme ai propri genitori.

Il tempestivo intervento dei militari è stato decisivo per scongiurare il peggio, e testimonia la puntuale attenzione ed il costante impegno dell’Arma dei Carabinieri alla tutela dei minori e delle fasce più vulnerabili.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.