Nel mese di ottobre, Velletri si unisce alla campagna nazionale di sensibilizzazione sulla prevenzione del tumore al seno, illuminando il Palazzo comunale di rosa. Questa iniziativa mira a promuovere la salute e la consapevolezza riguardo all’importanza della diagnosi precoce.
L’iniziativa
“Illuminare la nostra città di rosa non è solo un gesto simbolico, ma un forte messaggio di solidarietà e supporto a tutte le donne che stanno affrontando questa situazione. Un ringraziamento al Vicesindaco sempre molto attenta e presente a una tematica che sta cuore a tutta l’Amministrazione comunale.” – Ha commentato il Sindaco Ascanio Cascella.
Il Vicesindaco, Chiara Ercoli, ha aggiunto: “L’Ottobre Rosa rappresenta un’opportunità per ricordare l’importanza della prevenzione e per incoraggiare tutte le donne a effettuare controlli regolari. La nostra città è al fianco di tutte le donne e delle loro famiglie, sostenendo la ricerca e le campagne di sensibilizzazione.”
Durante tutto il mese di ottobre, saranno organizzati eventi e incontri informativi per promuovere la salute delle donne e il benessere della comunità.