Cronaca

A spasso per le vie del centro di Frosinone durante gli arresti domiciliari

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Frosinone, botte e minacce ai genitori e al fratello: nei guai un 20enne

Frosinone – Nella giornata di mercoledì scorso personale della Polizia di Stato ha tratto in arresto un uomo per aver violato la misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’intervento della Polizia di Stato

In particolare una pattuglia della Squadra Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Frosinone, impegnata nel controllo del territorio, nel transitare in via Marco Tullio Cicerone notava un uomo con fare sospetto passeggiare in direzione di via Monti Lepini.

L’uomo è stato fermato e dal relativo controllo è emerso che pendeva a suo carico una misura cautelare degli arresti domiciliari da eseguire nel suo domicilio in un paese nell’hinterland frusinate.

I poliziotti, una volta eseguiti tutti gli accertamenti ed appurato che il soggetto non aveva permessi dell’Autorità Giudiziaria per allontanarsi dalla sua abitazione, hanno arrestato il giovane e su disposizione del Pubblico Ministero di turno è stato ricollocato alla misura degli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida fissata nella mattinata odierna.

 È obbligo rilevare che l’indagato, destinatario della misura,è, allo stato, solamente indiziato di delitto e la sua posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente, e solo dopo la emissione di una sentenza passata in giudizio, lo stesso sarà, eventualmente, riconosciuto colpevole, in maniera definitiva, del reato ascrittogli. Il tutto in ossequio al principio costituzionale di presunzione di innocenza.