Attualità

Roma, rapinano un nonnino ipovedente mentre rincasa: arrestata una coppia

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Roma – Nel pomeriggio di ieri, in via Cimarra, un 82enne, un uomo ipovedente è stato derubato del portafogli mentre rincasava. Approfittando della sua disabilità due persone, un uomo e una donna, gli hanno sfilato il portafogli.

Roma, rapinano un nonnino ipovedente mentre rincasa: arrestata una coppia

Una pattuglia in borghese di Carabinieri del Comando Roma Piazza Venezia, ha assistito alla scena e ha immediatamente inseguito e bloccato i due mentre tentavano di scappare.

I due 44 anni lei, 52 anni lui, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati dai militari e condotti presso le aule dibattimentali di piazzale Clodio, poiché gravemente indiziati del reato di furto aggravato in concorso.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.