Cronaca

Centocelle, tenta di aggredire una donna con due bimbe: bloccato un uomo di 48 anni

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Roma – Provvidenziale l’intervento di ieri mattina di una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale, V Gruppo Casilino, durante il servizio di vigilanza nella zona di Centocelle, dove gli agenti hanno agito tempestivamente a salvaguardia di una donna e due bambine (5 anni e 9 mesi), vittime di un tentavo di aggressione da parte di un uomo, dal comportamento visibilmente alterato.

La vicenda

Gli operanti, che stavano transitando in prossimità di Via delle Robinie, hanno notato il soggetto, che mostrava atteggiamenti aggressivi nei confronti di una donna.

Percepito l’imminente pericolo per la donna e le due bambine presenti, nonché per evitare che la situazione degenerasse in ulteriori e ancor più gravi conseguenze anche per l’incolumità pubblica, gli agenti sono intervenuti rapidamente, cercando di calmare e porre a distanza l’uomo, che ha reagito scagliandosi contro gli operanti, i quali però sono riusciti abilmente a bloccarlo.

L’aggressore, un cittadino italiano di 48 anni, con diversi precedenti penali a carico , è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Sull’accaduto ed i motivi della tentata aggressione sono in atto ulteriori accertamenti da parte dei caschi bianchi.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.