Attualità

Ladispoli, segnalato un piccolo coccodrillo nel fiume (AGGIORNATO)

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Ladispoli – Diverse segnalazioni avrebbero riferito di aver avvistato un rettile, molto probabilmente un piccolo caimano, nel fiume Sanguinaria.

Allertate le Forze dell’Ordine: sulla questione interviene anche l’Amministrazione Comunale.

Ladispoli, segnalato un piccolo coccodrillo nel fiume: ecco cosa sta succedendo

“Sono giunte alcune segnalazioni riguardanti la possibile presenza di un rettile di modeste dimensioni all’interno del fiume Sanguinaria. In base alle fotografie e alle testimonianze raccolte potrebbe trattarsi di un piccolo esemplare di caimano, tra i 50 e 70 cm. Non si esclude che possa trattarsi di uno scherzo di pessimo gusto.

Leggi anche – Ladispoli, leone scappa da circo. Il Sindaco: “Evitare gli spostamenti fino a nuova comunicazione”

Ad ogni modo, sono già state allertate le autorità competenti, che interverranno sul posto per accertare i fatti ed eventualmente catturare l’animale. Nel frattempo si invita la cittadinanza a prestare attenzione e a segnalare con tempestività eventuali avvistamenti alle Forze dell’ordine”, è quanto dichiarato dal Sindaco, Alessandro Grando.

Seguiranno aggiornamenti.

Aggiornamento

“Dopo le doverose verifiche che sono state effettuate possiamo finalmente confermare che non c’è alcun rettile pericoloso nel fiume Sanguinara.
Nonostante fosse una circostanza improbabile, le autorità competenti hanno svolto tutti gli accertamenti necessari per escludere qualsiasi rischio potenziale per la cittadinanza.
A seguito delle verifiche è emerso quanto segue: una cittadina di Ladispoli ha dichiarato di aver posizionato nel parco giochi adiacente al corso d’acqua un giocattolo, corrispondente alle foto che sono circolate in questi giorni, che qualcuno ha deliberatamente posizionato nel fiume, generando il caos che ne è scaturito.
Un comportamento sconsiderato che perseguiremo con una denuncia contro ignoti per procurato allarme.
Con questa comunicazione possiamo finalmente chiudere questa vicenda, rassicurando tutti che non ci sono rischi e che si è trattato solamente di uno scherzo di pessimo gusto.
Ringraziamo le Forze dell’ordine, i volontari e tutti i cittadini per la collaborazione e la pazienza”, è quanto scritto dall’Amministrazione comunale.

Foto di repertorio

Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo