Attualità

Comitati locali sulla ASL Roma 5: “Le eccellenze si pubblicano, ma le deficienze no”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dei comitati locali, il Comitato Salute ed Ambiente Asl Rm5 e il Comitato Libero “A Difesa dell’Ospedale di Colleferro” sulla ASL Roma 5.

La Redazione di Casilina News garantisce il diritto di replica a chiunque volesse controbattere.

Il comunicato stampa

Quando un Ente pubblico presenta le sue eccellenze sui social ma non sente la necessità di informare i cittadini dei servizi che vengono a mancare in una certa struttura pubblica, qualcuno si deve assumere l’impegno di farlo nell’interesse dei cittadini. Ed è quello che sta facendo il Comitato Salute ed Ambiente Asl Rm5 e il Comitato Libero “A Difesa dell’Ospedale di Colleferro”.

Siamo venuti a conoscenza del fatto che gli ambulatori di cardiologia e urologia non sono più operativi presso l’Ospedale di Palestrina e condividiamo con rammarico l’informazione con “tutti” i nostri concittadini.

In questo momento attendiamo conferma ufficiale da parte della Asl, la quale dovrà dare spiegazioni dettagliate all’utenza territoriale coinvolta, indicando le motivazioni che hanno portato alla chiusura degli ambulatori di primaria importanza per la salute pubblica.

“Lasciamo all’opinione pubblica e alla politica” stabilire se non sia necessario che gli Enti pubblici debbano informare i cittadini anche dei servizi pubblici che vengono a mancare.

Valuti chi di dovere l’opportunità di tali decisioni e la politica, si assuma la responsabilità delle mancate promesse verso i cittadini.

  • Dott. Stefano Fabroni, Presidente Comitato Salute ed Ambiente Asl Rm5
  • Dott.ssa Ina Camilli, Coordinatore Comitato Libero “A difesa dell’ospedale di Colleferro”

Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin