Attualità Cronaca

Torrevecchia, scoperto nido abusivo con bimbi dai 4 mesi ai 4 anni: chiuso

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Roma – L’intervento, un paio di giorni fa in zona Torrevecchia, è stato eseguito da parte del XIV Gruppo Montemario della Polizia Locale di Roma Capitale.

L’intervento della Polizia Locale di Roma Capitale

Gli agenti, nel corso di alcuni controlli di polizia amministrativa, sono intervenuti in una struttura adibita a nido, ma totalmente abusiva. All’interno sono stati trovati 6 bambini, di fascia di età compresa tra i 4 mesi e i 4 anni, per i quali sono stati chiamati i genitori per il riaffido immediato.

La titolare dell’attività, una donna di 38 anni, priva di titolo autorizzativo, è stata sanzionata per un importo di circa 5mila euro, con relativa chiusura del nido. Al termine degli accertamenti, è stato inviato, inoltre, un rapporto informativo agli organi competenti per i provvedimenti del caso.

Ulteriori accertamenti sono tuttora in corso.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.