Cronaca

Roma. Sequestrate oltre 2 tonnellate di frutta e verdura in zona Ottavia: multe per 6mila euro

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Roma – Più di due tonnellate di prodotti ortofrutticoli sequestrati e sanzioni per circa 6mila euro: è l’esito di alcuni accertamenti eseguiti dalle pattuglie del XIV Gruppo Monte Mario della Polizia Locale di Roma Capitale nella zona Ottavia.

Tale attività rientra in un piano più ampio di controlli sul rispetto delle regole nel settore commerciale ed a contrasto dei fenomeni di degrado.

Tra le violazioni riscontrate, occupazioni di suolo pubblico abusive, pubblicità non autorizzata e sacchetti di plastica non conformi alla normativa ambientale. Tutta la merce sequestrata, altamente deperibile, è stata donata ad alcuni istituti dediti ad attività benefiche e di solidarietà sociale sul territorio.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.