Attualità

Roma, nuovo open day per la Carta d’Identità Elettronica

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, riduzione della Tari grazie alla lotta contro l'evasione fiscale

Roma – Nuovo Open Day dedicato alla carta d’identità elettronica (Cie) nella giornata di sabato 5 luglio con le aperture straordinarie degli uffici anagrafici del Municipio III, degli ex Punti Informativi Turistici di piazza delle Cinque Lune, piazza Sonnino e piazza Santa Maria Maggiore e del punto di rilascio di Via Petroselli 52.

Il servizio nel prossimo fine settimana sarà limitato alla sola giornata di sabato 5 a causa di lavori di manutenzione della piattaforma online per l’emissione delle Cie, disposti dal Ministero dell’Interno ed eseguiti dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. Lavori di manutenzione che renderanno la piattaforma inattiva a partire dal primo pomeriggio di quel giorno.

Come sempre, per poter richiedere la carta d’identità in occasione degli Open Day è sempre obbligatorio l’appuntamento, prenotabile a partire dalle ore 9.00 di venerdì 4 luglio fino a esaurimento disponibilità sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

Per espletare la richiesta bisognerà presentarsi muniti di prenotazione, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Foto di repertorio