Cronaca

Esquilino, sequestrata quasi una tonnellata di pesce in pessimo stato dal mercato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

I Carabinieri della Compagnia di Roma Piazza Dante, con il supporto del personale medico veterinario della A.S.L. Roma1, hanno effettuato una serie di controlli all’interno del multietnico “mercato Esquilino”, finalizzati alla verifica del rispetto sulle norme in materia di sicurezza alimentare e igiene, che hanno coinvolto numerose attività commerciali.

I dettagli

A finire nel mirino dei Carabinieri sono state 3 pescherie, dove sono state accertate gravi carenze igienico-sanitarie. A seguito di controlli più approfonditi, è stata redatta una multa complessiva per 14.000 euro con lo smaltimento di 805 kg di pesce tenuto in pessimo stato di conservazione, potenzialmente pericoloso per la salute dei consumatori.

Leggi anche – Esquilino, ristoratrice sversa rifiuti nelle condotte fognarie: denunciata

L’attività ha interessato anche le aree limitrofe al mercato. Proprio lungo i marciapiedi circostanti i militari hanno identificato tre persone, intenti a importunare i passanti e a ostacolare la regolare fruizione degli spazi pubblici. Per loro è scattato l’ordine di allontanamento.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.