Attualità Viabilità

Roma Sud, chiuso il tratto Torrenova-Grande Raccordo Anulare

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
GRA-Roma Sud, chiusa per una notte l'immissione dalla Casilina verso la A1

Sulla D19 Diramazione Roma sud, per consentire ad Anas di portare avanti le attività previste nell’ambito del piano di rifacimento della viabilità di collegamento di Tor Vergata, al fine di consentire l’installazione del nuovo cavalcavia in località “Passo Lombardo”, sarà necessario chiudere il tratto compreso tra Torrenova e l’allacciamento con il G.R.A. (Grande Raccordo Anulare), in entrambe le direzioni.

Tutte le info sui lavori

Il cronoprogramma, condiviso con gli Enti Locali in sede prefettizia, è stato disegnato con l’obiettivo di comprimere e ottimizzare al massimo le attività, in ragione dell’incremento dei volumi di traffico atteso in occasione degli importanti eventi giubilari in calendario. Le attività che, per specifiche ragioni tecniche, dovranno essere effettuate in assenza di traffico, inizieranno dalle 20:00 di sabato 10 e si concluderanno alle 12:00 di domenica 11 maggio; in tale fascia oraria sarà necessario chiudere, sulla D19 Diramazione Roma sud, il tratto Torrenova-allacciamento G.R.A., verso Roma e in direzione della A1 Milano-Napoli.

In alternativa, chi è diretto verso Roma, dopo l’uscita obbligatoria a Torrenova, potrà raggiungere il G.R.A. attraverso la viabilità ordinaria, mentre chi è diretto in A1 potrà percorrere la viabilità ordinaria ed entrare sulla D19 Diramazione Roma sud allo svincolo di Torrenova.

E’ inoltre possibile utilizzare la A24 Roma-Teramo, tramite la barriera di Roma est, sia in entrata che in uscita da Roma. Le aree di servizio Tuscolana est e Tuscolana ovest, situata nel suddetto tratto, rispettivamente verso Roma e in direzione della A1, saranno chiuse dalle 18:00 di sabato 10 alle 12:00 di domenica 11 maggio.

Per tutta la durata dei lavori, la Direzione V Tronco di Roma di Autostrade per l’Italia ha previsto il potenziamento dei servizi di assistenza alla viabilità.

Foto di repertorio