Cronaca

Roma. Fermato perché senza casco, trovato senza patente e su un mezzo rubato: denunciato

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin

Stava percorrendo la via Tuscolana in sella ad uno motoveicolo senza indossare il casco, quando è stato intercettato da un motociclista della Polizia Locale di Roma Capitale del V Gruppo Casilino, che lo ha subito raggiunto e fermato.

Roma. Fermato perché senza casco, trovato senza patente e su un mezzo rubato: denunciato. L’intervento della Polizia Locale

Avviate le verifiche del caso, il conducente del mezzo a due ruote è risultato privo non solo della patente di guida, mai conseguita, ma anche di qualsiasi documento identificativo, oltreché di proprietà del veicolo.

Da ulteriori controlli, svolti congiuntamente al personale del Gruppo VII Tuscolano, sopraggiunto poco dopo sul posto, è stata inoltre appurata la provenienza furtiva del motociclo.

Condotto presso gli uffici per il completamento degli accertamenti di rito, nei confronti del 39enne, sono emersi diversi precedenti penali, oltre alla misura del divieto di dimora nel territorio del Comune di Roma.

Leggi anche – Roma. Perseguita l’ex con la minaccia di divulgare foto e video intimi: arrestato

Per l’uomo è scattata la denuncia per ricettazione, unitamente alle sanzioni previste per le diverse violazioni al Codice della strada commesse. Al termine delle procedure, i caschi bianchi hanno rintracciato il legittimo proprietario del mezzo, a cui lo stesso è stato riconsegnato.

Per dovere di cronaca, e a tutela di eventuali indagati in caso di indagini, ci teniamo a ricordare che quanto detto non equivale a una condanna. Le prove si formano in Tribunale e l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio. Resta dunque valida la presunzione di non colpevolezza degli indiziati.

Segui i nostri canali Casilina News su WhatsApp e su Telegram per tutte le ultime notizie di cronaca, e non solo