Casilina News
Tailorsan
Attualità

Genzano, il Centro Anziani torna ad avere un’unica sede in Via Buozzi

genzano affitto canone concordato

Il Centro Sociale Anziani di Genzano torna ad avere una unica sede, quella di via Buozzi. Da ottobre 2015, infatti, il Centro godeva anche della sede di piazza della Repubblica, secondo la concessione ad uso gratuito dei locali comunali dell’ex Enoteca, accordata dalla precedente Amministrazione. Terminata la convenzione a giugno 2016 e preso atto delle difficoltà palesate dal Centro di gestire due sedi, l’Amministrazione ha riportato ad una unica sede il centro, ossia presso i locali di via Buozzi, il cui edificio è vincolato a tale uso.

Come richiesto dal Centro, l’Amministrazione si impegna, inoltre, a cercare una nuova unica sede comunale idonea che possa ospitare gli anziani: saranno fatte le dovute valutazioni, esaminando le disponibilità presenti.

“La decisione di non utilizzare più la sede di via della Repubblica – commenta il sindaco Daniele Lorenzon – giunge anche considerando che i locali dell’ex Enoteca, come sottolineato anche dalle richieste del Centro, non possiedono tutte le caratteristiche strutturali idonee per ospitare gli anziani. Sensibili alla tematica e consapevoli che la destinazione dei locali comunali va eseguita secondo criteri di idoneità all’utilizzo richiesto, abbiamo ritenuto opportuno rimettere a disposizione della cittadinanza i locali di piazza della Repubblica. L’Amministrazione rientrerà a breve nella piena disponibilità delle chiavi dell’ex Enoteca per mettere a disposizione i locali a coloro che volessero farne richiesta, come da prassi”.

Scrivi un Commento

14 − sette =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy