Cronaca

Linea Roma-Pescara, accusa un malore: macchinista eroe mette in salvo i passeggeri e muore

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Lutto ad Anagni, domani l'ultimo saluto al piccolo Leonardo

Tragedia sulla linea Pescara-Roma nel pomeriggio di ieri, 26 marzo 2024: il macchinista Antonio D’Acci, 61 anni, ha accusato un malore mentre era al lavoro. Per lui, purtroppo, non c’è stato nulla da fare.

Linea Roma-Pescara, accusa un malore: macchinista eroe mette in salvo i passeggeri e muore. Addio ad Antonio D’Acci, 61 anni

Un malore fatale, che è costato la vita ad Antonio D’Acci, macchinista Trenitalia originario di Foggia ma che viveva a Termoli, in provincia di Campobasso. Prima di morire, però, l’uomo è riuscito a far frenare il treno, mettendo così in salvo gli 87 passeggeri a bordo del mezzo.

Nonostante gli interventi immediati del personale sanitario del 118, per il 61enne non c’è stato nulla da fare: grazie al suo ultimo gesto eroico è riuscito però ad evitare una tragedia molto più grande.

Numerosi i messaggi di cordoglio: anche la nostra Redazione si stringe al dolore dei familiari e di tutti i cari dell’uomo.

Foto di repertorio