Attualità

Trenitalia, modifiche alla circolazione ferroviaria sulla linea Roma – Firenze

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Trenitalia: modifiche alla circolazione sulla Roma-Civitavecchia e sulla Roma-Albano/Frascati

Nei giorni 9-10 marzo e 23-24 marzo, a seguito di lavori infrastrutturali sulla linea ad alta velocità tra Roma e Firenze, i treni ad alta velocità, gli Intercity e i treni del Regionale di Trenitalia subiranno alcune modifiche alla circolazione, con allungamenti dei tempi di viaggio, deviazioni di percorso, limitazioni e cancellazioni.

Trenitalia, modifiche alla circolazione ferroviaria sulla linea Roma – Firenze: ecco tutto quello che c’è da sapere

I lavori dureranno 24 ore (dalle ore 14:20 del sabato alle 14:20 della domenica) e potranno determinare per Frecce, Intercity, Eurocity e Euronight aumento dei tempi di percorrenza fino a 80 minuti. Il viaggio sui treni del Regionale, invece, potrà durare fino a 60 minuti in più.

Nella giornata di sabato 9 marzo 70 Frecce e 19 Intercity e Intercity Notte subiranno cancellazioni o deviazioni sulla linea lenta tra Settebagni e Orte, con aumento dei tempi di percorrenza fino a 80 minuti. Alcune delle Frecce cancellate sono quelle che viaggiano tra Salerno e Roma, tra Salerno e Milano e tra Salerno e Torino; quelle dirette a Genova, Mantova e Brescia e quelle che viaggiano verso sud tra Bardonecchia, Roma e Salerno. I treni del Regionale che subiranno cancellazioni e deviazioni di percorso tra Settebagni e Orte sono 49, tra cui alcuni di quelli che viaggiano nel Lazio e alcuni di quelli che collegano il Lazio con Toscana, Umbria e Marche. Registreranno aumento dei tempi di percorrenza fino a 50 minuti, limitazioni a Orte/Fara Sabina o a Roma Tiburtina/Roma Ostiense e modifiche di orari

Domenica 10 marzo, invece, gli interventi infrastrutturali avranno impatti su 65 Frecce che subiranno cancellazioni e deviazioni sulla linea lenta tra Settebagni e Orte, con aumento dei tempi di percorrenza fino a 80 minuti; 4 Intercity e Intercity Notte subiranno deviazioni sulla linea lenta tra Settebagni e Orte, con aumento dei tempi di percorrenza fino a 60 minuti. Alcuni dei treni ad alta velocità cancellati sono quelli che viaggiano verso nord e collegano Benevento a Roma, Milano, Torino e Bardonecchia e quelli che viaggiano verso sud da Genova a Roma e tra Milano e Roma. I treni del Regionale che subiranno cancellazioni e deviazioni di percorso tra Settebagni e Orte sono 26, tra cui alcuni di quelli che viaggiano nel Lazio e alcuni di quelli che collegano il Lazio con Toscana, Umbria e Marche.

Registreranno aumento dei tempi di percorrenza fino a 60 minuti, limitazioni a Orte/Fara Sabina o a Roma Tiburtina/Roma Ostiense e modifiche di orari.

I canali di acquisto di Trenitalia sono aggiornati.

Per i treni che interessano il Lazio sono previsti i seguenti provvedimenti:

  • LINEA ROMA – ORTE – VITERBO: i treni della tratta Roma–Orte –Viterbo «Viterbetto» sono soppressi intera tratta e sostituiti con autobus
  • LINEA FL1 ORTE – FIUMICINO AEROPORTO: alcuni treni anticipano la partenza / posticipano l’arrivo a Orte; alcuni treni sono limitati a / originari da Roma Tiburtina/Roma Ostiense. Previsti anche bus sostitutivi tra Orte/Poggio Mirteto/Fara Sabina – Roma Tiburtina e Roma Tiburtina – Poggio Mirteto.
  • Treni linea Roma-Firenze e Roma–Terni–Foligno-Ancona/Perugia: subiranno variazioni e cancellazioni; previsto un servizio bus sulla tratta Orte – Roma Tiburtina – Roma Termini e viceversa.

Informazioni di dettaglio disponibili su www.trenitalia.com (sezione Infomobilità, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio) e tramite Smart Caring su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20.

Foto di repertorio