Attualità

Polizia Locale e degrado Esquilino. SULPL: “Corpo lasciato tra le macerie”

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Polizia locale Roma, record di straordinari e di vittime della strada

Riceviamo e pubblichiamo la nota stampa del SULPL.

Polizia Locale e degrado Esquilino. SULPL: “Corpo lasciato tra le macerie”. La nota stampa

“La mancata risposta del Corpo alle situazioni di degrado sono frutto di una precedente gestione fallimentare, più volte denunciata da questo Sindacato, che ha visto lo scioglimento di alcuni gruppi speciali come ad esempio pics (pronto intervento centro storico) e nad e la mortificazione di altri, come i gruppo Sicurezza Pubblica Emergenziale e Sicurezza Sociale.

Siamo convinti che il Dottor Mario De Sclavis, insediatosi da pochi giorni al Comando del Corpo, abbia le capacità e l’esperienza di riportare il Corpo ai suoi standard di efficienza nonostante le macerie lasciate dalla precedente gestione.

Altrettanto importante sarà l’imminente innesto dei nuovi 800 agenti che daranno una boccata di ossigeno ad una pianta organica ridotta all’osso e l’assegnazione al I gruppo centro storico di un Dirigente titolare. Il gruppo di Polizia Locale più importante della Capitale non merita infatti una gestione interinale, come quella degli ultimi anni”.

Così in una nota Marco Milani Segretario Romano del SULPL (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia Locale).

Foto di repertorio