Cronaca

Paura sul volo Madrid-Roma Fiumicino: cambia rotta e atterra a Barcellona per una perdita di pressione in cabina

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
estate da bollino rosso voli consigli

Sono stati momenti di terrore quelli vissuti giovedì 2 novembre dai passeggeri del volo IB-3234 dell’Airbus Iberia, in rotta da Madrid a Roma Fiumicino.

Volo Madrid – Roma Fiumicino dirottato a Barcellona per una perdita di pressione in cabina

Mentre era in rotta a FL340 a circa 50 miglia a ovest di Barcellona​​ (Spagna), scendendo in rotta FL100, in pochi minuti ha perso circa 9.000 metri di quota, passando da 12.000 a circa 3.000 metri, mentre i passeggeri terrorizzati afferravano le maschere di ossigeno a causa della perdita di pressione della cabina.

L’aereo è stato dirottato su Barcellona per un atterraggio in sicurezza sulla pista 24R circa 35 minuti dopo aver lasciato FL340. Il resto del volo è stato cancellato.

LEGGI ANCHE – Selfie mania, cerca di farsi una foto con un cervo e si ritrova con le costole rotte

Nessuno è rimasto ferito e tutto è stato compiuto in sicurezza, mentre le mascherine per l’ossigeno sono state rilasciate e che l’aereo ha dovuto compiere una «discesa controllata».

L’aereo dell’incidente, rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, ha ripreso il servizio dopo circa 19 ore che era a terra.

Foto di repertorio


Segui il canale Casilina News su WhatsApp per restare aggiornato su tutte le novità: https://whatsapp.com/channel/0029VaDO6JhGOj9ulKYaCj1E