Casilina News
Attualità

Frascati, il 18 e il 19 novembre ci sarà “La mensa Accogliente”

anagni buon gusto venerdì 15 settembre 2017

Arriva a FrascatiLa Mensa Accogliente“, due giorni all’insegna della tradizione enogastronomica castellana con le imprese vitivinicole e di artigianato artistico ed alimentare in occasione della chiusura dell’Anno Straordinario Giubilare.

Si tratta di un percorso di scoperta lungo la Strade dei Castelli Romani, a cura di Agri Camera – Camera di Commercio di Roma, in collaborazione con la Regione Lazio e il Patrocinio del Comune di Frascati. L’evento si terrà venerdì 18 e sabato 19 novembre 2016 dalle 17 alle 22 nelle Mura del Valadier del Comune di Frascati, entrate da Viale Regina Margherita 23 e da Via del Castello 21. Ingresso libero.

Abbinato all’evento il contest: “Racconta la tua ricetta del cuore”, in cui descrivere gli ingredienti, spiegare la preparazione, illustrare il legame con il territorio e rivelare le ragioni della ricetta scelta. Al vincitore, che sarà premiato da una giuria di esperti, andrà una selezione di vini della Strada dei Vini dei Castelli Romani.

Il programma prevede:

Venerdì 18 novembre ore 17,15 Inaugurazione con l’Assessore all’Agricoltura Carlo Hausmann e il Coordinatore degli eventi del Giubileo per la Regione Lazio Quirino Briganti. Ore 18,30 Alla scoperta dei vigneti autoctoni delle Doc locali. Percorso di assaggio con Onav Delegazione Colli Romani. Ore 19,00 Show Cooking con lo Chef Alain Rosica. Ore 20,00 Di Dop in Dop: percorso di assaggio degli oli della Regione Lazio. Ore 21,00 La tradizione a tavola: i formaggi e i salumi a cura dell’Associazione Formaggi Storici.

Sabato 19 novembre ore 18,30 Alla scoperta dei vitigni autoctoni delle Doc locali. Percorso di assaggio con Onav Delegazione Colli Romani. Ore 19,00 Show Cooking con lo Chef Alain Rosica. Ore 20,00 Di Dop in Dop: percorso di assaggio degli oli della Regione Lazio. Ore 20,45 Proclamazione del vincitore del contest «Racconta la tua ricetta». Ore 21,00 La tradizione a tavola: i formaggi e i salumi a cura dell’Associazione Formaggi Storici.

Scrivi un Commento

2 × uno =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy