Attualità Meteo

Caldo a Roma, (ancora) bollino rosso per i prossimi giorni

Condividi su Facebook Condividi su Whatsapp Condividi su Telegram Condividi su Twitter Condividi su Email Condividi su Linkedin
Roma, caldo record: medici Sima lanciano allarme, i consigli

Di recente, il Times ha definito Roma “una città infernale”: il caldo che si sta registrando nella Capitale in questi giorni fa il giro del mondo.

Le alte temperature, però, non accennano a diminuire. Il sito di Roma Capitale riporta, l’ennessimo, avviso di ondata di calore: il bollino rosso è previsto per la giornata di oggi, lunedì 17,  domani, martedì 18, e mercoledì 19 luglio 2023.

Ondata di calore a Roma: l’avviso sul sito della Capitale. Bollino rosso per tre giorni consecutivi

“Il Dipartimento di Epidemiologia SSR Regione Lazio, nell’ambito del Sistema operativo nazionale di previsione e prevenzione degli effetti del caldo sulla salute, coordinato dal Ministero della Salute, ha emesso il bollettino ondate di calore che prevede a Roma per lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 luglio 2023, il LIVELLO 3.

LEGGI ANCHE – Caldo record in tutto il mondo. In Italia si arriva fino a 48 gradi!

LIVELLO 3: Ondata di calore (condizioni meteorologiche a rischio che persistono per più giorni consecutivi). Indica condizioni di emergenza (ondata di calore) con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo sui sottogruppi a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche. Tanto più prolungata è l’ondata di calore, tanto maggiori sono gli effetti negativi attesi sulla salute”, è quanto si legge sul sito di Roma Capitale.

Foto di repertorio