Casilina News
Tailorsan
Attualità In primo piano

Valle del Sacco, Buschini: nominare referenti tecnici per combattere l’inquinamento

Buschini

L’assessore regionale ai Rapporti Mauro Buschini, insieme al consiglio ambiente e rifiuti vuole attuare un nuovo piano contro l’inquinamento.

Rispetto per l’ambiente. L’assessore regionale ai Rapporti Mauro Buschini, in merito al “Tavolo Valle del Sacco”, ha voluto rilasciare delle dichiarazioni importanti per fronteggiare il problema relativo all’inquinamento ambientale.

Nel dare corso alle decisioni prese nel­ ‘Tavolo sulla qualità dell’aria Valle d­el Sacco’, abbiamo scritto alle amministrazioni comunali per farci indicare i re­ferenti che rappresenteranno i Comuni al­ tavolo di natura tecnica. L’obiettivo è­ elaborare strategie ed azioni da mettere in campo per contrastare il fenomeno d­ell’inquinamento dell’aria”-. Ha poi aggiunto -”Il potenziamento delle centraline da pa­rte di Arpa Lazio, che in questi giorni con nuovi dispositivi mobili sta effettuando una campagna straordinaria di monitoraggio della q­ualità dell’aria a Frosinone, è una dell­e prime azioni che segue l’orientamento ­espresso dal ‘Tavolo Valle del Sacco’ co­n rappresentanti di Enti e amministratori locali. Le analisi effettuate e i segu­enti dati che saranno elaborati dall’Arp­a,  ­rappresenteranno una ulteriore base scie­ntifica utile al tavolo tecnico per programmare interventi e lavorare in maniera­ sinergica per la tutela ambientale e la­ salvaguardia della salute dei cittadini­”.

La questione inquinamento continua a tenere banco. Vedremo se nei prossimi giorni continueranno ad esserci novità. I cittadini sperano in una possibile soluzione di questa problematica.

 

Scrivi un Commento

12 + 14 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy