Casilina News
Tailorsan
Cronaca In primo piano

Maltempo nel Lazio, due morti e numerosi disagi a nord e sud di Roma

colleferro allagata via fontana dell'oste veicoli

Il maltempo nel Lazio continua a imperversare. Due i morti accertati nella nostra regione. Uno a Cesano e un altro a Ladispoli. A Ladispoli c’è stato anche un crollo di un edificio. Un tornado ha colpito il nord di Roma, ma anche la zona sud non è rimasta esente da disagi.

Diversi i black out e le compagnie telefoniche che hanno avuto problemi. A Valmontone, si segnala l’interruzione della partita di basket della formazione locale a causa della corrente saltata nella tensostruttura. Allagamenti segnalati in varie zone della Capitale e protezione civile al lavoro per cercare di contenere i disagi. Di questa situazione ne avevamo accennato nelle nostre scorse previsioni.

Una violenta tromba d’aria si è abbattuta sul litorale romano causando due morti. Le vittime sono un giovane straniero, stroncato dal crollo di un cornicione, e un uomo di 61 anni schiacciato da un albero in via Senio, a Cesano.

Tanti i tetti scoperchiati, gli alberi caduti e gli allagamenti registrati in giornata. Il 118 ha soccorso diversi feriti a Ladispoli, ma per fortuna le loro condizioni non desterebbero preoccupazioni. A Cerveteri, il vento ha infranto la vetrata di un ristorante: due persone sono rimaste lievemente ferite. Colpita da un albero anche un’ambulanza a Ladispoli e un’automobile a Fiumicino. Il tornado ha provocato danni anche alla linea elettrica oltre che la caduta di oggetti sui binari nella stazione di Ladispoli-Cerveteri. Segnalati rallentamenti sulla linea Roma-Civitavecchia-Grosseto.

Traffico in tilt e strade chiuse a causa dei tanti alberi caduti. A Roma è stato chiuso viale dei Parioli, altezza Viale della Moschea, per un grosso ramo caduto al centro della strada. Segnalate possibili criticità sempre a causa degli alberi caduti sulla carreggiata in Via Stresa, via Leone V, via di Casal Selce, Viale Carso e via Pellegrino Matteucci. Traffico rallentato in Via Carlo Alberto, sul tratto urbano dell’A24 e sul Gra tra Flaminia e Tuscolana in entrambe le direzioni.

 

Scrivi un Commento

17 + 10 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy