Casilina News
Eventi

Paliano, 4 novembre: giornata di celebrazioni

Paliano celebrazioni

Venerdì 4 novembre si sono svolte a Paliano le celebrazioni per il Giorno dell’Unità Nazionale e per la Giornata delle Forze Armate alle quali hanno partecipato le autorità civili rappresentate dal vicesindaco Valentina Adiutori, e le autorità militari con la polizia municipale, il comandante della locale stazione dei carabinieri, l’associazione dei bersaglieri e l’associazione della Croce Rossa.

Questa è una ricorrenza densa di significati – ha dichiarato il vicesindaco Adiutori – in cui ricordiamo quanti si sono battuti, a costo anche della vita, per garantire al nostro Paese unità, indipendenza, libertà e giustizia. Valori che ancora oggi sono alla base della nostra convivenza pacifica, ma che abbiamo il dovere di continuare a difendere non soltanto in Italia, ma dovunque ce ne sia bisogno. Infatti, in questo giorno il nostro pensiero va anche a coloro che attualmente sono impegnati nelle missioni militari anche in Paesi lontani”-.

Le rappresentanze civili e militari hanno deposto una corona di alloro presso i Monumenti ai Caduti di piazza XVII Martiri, viale Umberto I e in contrada S. Maria.