Casilina News
Eventi

Colleferro, torna l’evento “Accoglienza classi prime” della scuola Secondaria Mazzini in Piazza Italia

Dopo qualche impedimento dovuto alle condizioni climatiche avverse, eccoci giunti finalmente al grande evento di inizio anno scolastico dell’Istituto Comprensivo II di Colleferro: “Progetto Accoglienza delle classi prime”, che si svolgerà giovedì 6 ottobre in Piazza Italia, dalle ore 10.00 alle ore 12.00.

Colleferro, torna l’evento “Accoglienza classi prime” della scuola Secondaria Mazzini

Il progetto è stato pensato e organizzato dalla professoressa di Scienze motorie e Sportive Cristina Ferretti, referente dello sport del nostro Istituto Comprensivo la quale, con l’ausilio di alcuni alunni delle classi terze e il supporto dei colleghi di musica, accoglierà con dei giochi i nuovi arrivati utilizzando la formula del linguaggio motorio. Lo scopo di quest’evento è quello di valorizzare l’inclusione e unire tutti gli alunni di ogni ordine e grado. Il tutto avverrà in un clima di divertimento e amicizia, con lo svolgimento di semplici giochi motori alla portata di tutti.

L’intento sarà quello di coinvolgere tutti gli alunni facendoli interagire tra loro e cercando di abbattere qualsiasi forma di distanza tra i ragazzi, diffondendo tra loro il concetto di unione e complicità.

All’incontro dedicato all’Accoglienza parteciperanno gli alunni della Secondaria del plesso Mazzini di Colleferro, della classe quinta della Primaria e della classe prima della Secondaria del plesso Innocenzo III di Gavignano, in continuità con le classi quinte della scuola Primaria dei plessi Giovanni Paolo II e Dante Alighieri di Colleferro.

Il nostro invito è rivolto a chiunque abbia voglia di assistere e di conoscere il clima di serenità e di coinvolgimento con cui noi docenti dell’Istituto Comprensivo II di Colleferro, cerchiamo ogni giorno di motivare, supportare e valorizzare i nostri ragazzi.

Si ringrazia particolarmente la Dirigente dell’Istituto Comprensivo Colleferro II, la Dott.ssa Marika Trezza, per aver dato fiducia al progetto e per aver creduto nella sua funzione didattica-educativa, tutti i docenti, il personale scolastico e gli alunni della Scuola Media Mazzini, il Sindaco e l’Assessore comunale di Colleferro, Maffucci Moda per la collaborazione e per l’ospitalità.

Nell’alto valore sociale e nell’idea di comunità che la scuola rappresenta, vi invitiamo a partecipare numerosi giovedì 6 ottobre alla cerimonia d’apertura del nuovo anno scolastico per trascorrere in compagnia un momento di serenità e amicizia.

Prof.ssa Greta Terlizzi

Prof.re Fabio Mancini