Casilina News
Attualità

Da Marano Equo a Tivoli per far partorire due splendidi gemelli

incidente anzio morte due ragazze oggi 1 dicembre 2022

Un episodio che potremmo definire quasi quotidiano quello raccontatoci da uomini del 118. Non solo aiuti a persone in pericolo di vita, ma anche un concreto contributo a far sì che la nascita avvenga nel migliore dei modi.

Da Marano Equo a Tivoli per far partorire due splendidi gemelli

“All’1,40 di pochi giorni fa riceviamo una chiamata da parte della centrale operativa Ares 118 di Roma per una donna di 33 anni alla 27a settimana di gestazione, contrazioni uterine” – ci raccontano – “Si parte direzione Marano Equo. Giunti sul posto la signora aveva contrazioni uterine ogni 2 minuti. Ci fa presente che si tratta di un parto gemellare.

Dopo una prima visita , si parte per direzione Tivoli . Presa l autostrada a Vicovaro, subito dopo il casello prima espulsione della femminuccia ( 2,29 ) . Alle 2,34 ecco che arriva il maschietto . Si stimolano , si assistono a livello respiratorio , si controllano parametri vitali… Giunti a Tivoli ” si passa il testimone ” ai colleghi della sala parto . Bimbi poi trasferiti presso TIN policlinico Umberto 1 … La mamma sta bene… I bimbi sono stabili”.

Insomma, grazie anche all’aiuto di queste persone si è potuto far nascere due splendidi gemelli.