Casilina News
Tailorsan
Pallavolo

Polisportiva Borghesiana Volley, Sarnataro: “Under 16 e Under 14, sarà un anno di crescita”

E’ il suo terzo anno nel settore volley della Polisportiva Borghesiana. «Mi trovo bene qui e il ritorno di Stefano Criscuolo, assieme al lavoro di Giuliana Montaldi e Marco Perugini, non potrà che avere riflessi positivi».

Daniele Sarnataro ha in mano il “cuore” dell’attività pallavolistica della Polisportiva Borghesiana: a lui sono state affidate ancora l’Under 16 e l’Under 14 femminili da cui in questa stagione si aspetta risposte importanti.

«Dovrà essere un altro anno di crescita per questi gruppi che giocheranno nei campionati promozionali organizzati dalla Fipav. L’Under 16 è di fatto alla prima esperienza in questa categoria e magari potrà soffrire un po’ di più dal punto di vista dei risultati, ma dovrà consolidare il sistema di gioco. L’Under 14 dovrà far fruttare il lavoro fatto nella passata stagione, vediamo il tipo di risposte che otterranno dal campo. Introdurremo un po’ di lavoro tattico e sicuramente ci saranno difficoltà dal punto di vista della ricezione e delle scelte di gioco».

Sarnataro, comunque, conosce molto bene le potenzialità di queste ragazze. «Di fatto molte di loro le ho prese nel minivolley e sono cresciute in questi tre anni. Una di loro, addirittura, è nel giro della prima squadra di coach Marco Aquili che farà la Seconda divisione, mentre un paio di elementi sono spesso con l’Under 18 di coach Camilla Chiodi. Questo è un altro aspetto fondamentale del nostro progetto tecnico perché la Polisportiva Borghesiana volley vuole sempre più affidare le proprie squadre maggiori agli elementi “nati” nel suo settore giovanile».

Un mese e mezzo di lavoro basato soprattutto sulla parte fisica, tecnica e tattica, ma le gare ufficiali non sono lontane. «I campionati inizieranno a metà novembre – ricorda Sarnataro -, nel frattempo inizieremo una serie di amichevoli che ci faranno capire a che punto siamo. Entrambe hanno già fatto un test ufficioso, poi in questa settimana l’Under 16 scenderà di nuovo in campo mercoledì e l’Under 14 venerdì per altre due amichevoli».

Scrivi un Commento

4 × due =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy