Casilina News
Cronaca

Roma, potenziati i controlli da parte della Polizia Locale: sequestrati oltre 5mila articoli contraffatti

roma sequestrati articoli contraffatti

Intensificata per tutto il fine settimana di Ferragosto l’attività di controllo da parte  della Polizia Locale di Roma Capitale. Sul fronte del contrasto all’abusivismo commerciale, gli agenti stanno portando avanti interventi mirati nei luoghi più colpiti dal fenomeno, con particolare attenzione alle aree a più alta affluenza turistica del Centro Storico, come piazza di Spagna, fontana di Trevi, piazza Navona, ma anche Colosseo e Trastevere.

Nel mirino abusivismo commerciale e sicurezza stradale: oltre 5mila gli articoli sequestrati e 300 i veicoli sottoposti a controllo

In queste zone, nelle ultime 48 ore, sono stati posti sotto sequestro oltre 5mila articoli, tra cappelli, bracciali, collanine e prodotti vari di bigiotteria, souvenir, stampe, nonché centinaia di accessori di abbigliamento con marchi contraffatti.

Rafforzata la vigilanza anche sul versante della sicurezza stradale, con posti di controllo sul territorio: quasi 300 i veicoli fermati dalle pattuglie serate di venerdì e sabato sera, con 196 illeciti contestati per violazione del codice della strada.

Le verifiche proseguiranno anche nelle prossime ore.