Casilina News
Attualità

Paliano, 6 novembre: il Ciclocross arriva a La Selva

paliano selva ciclocross

Domenica 6 novembre, all’interno dell’area attualmente gestita dal Comune di Paliano del Monumento Naturale “Selva di Paliano e Mola di Piscoli”, si svolgerà la prima edizione del “Trofeo Selva di Paliano”, gara di ciclocross valevole come 6° tappa del Trofeo Romano Scotti NwSport Lazio Cross.

All’interno dell’immensa area dell’ex Parco Uccelli, l’Asd Romano Scotti – associazione organizzatrice della manifestazione, guidata da Fausto Scotti, commissario tecnico della nazionale italiana di ciclocross – ricaverà un circuito di circa 3 km sul quale si sfideranno corridori di tutte le età: oltre alle consuete gare per agonisti e per amatori FCI ed enti, infatti, ci sarà anche la possibilità di far correre i giovanissimi delle categorie che vanno da G1 a G5 su un circuito short track a loro dedicato.

Sarà possibile seguire tutte le gare da un unico punto di osservazione. Sarà quindi una gara molto importante non solo per chi compete alla classifica generale del Trofeo Romano Scotti NwSport Lazio Cross, ma anche per tutti coloro che vogliono preparare i prossimi importanti appuntamenti nel calendario nazionale di ciclocross.

La gara del 6 novembre sarà la naturale prosecuzione di un impegno verso lo sport che vede La Selva protagonista – spiega Ugo Germanò, consigliere con delega alle Politiche di Sviluppo e Tutela del Monumento Naturale “La Selva” – il nostro obiettivo è fare in modo che lo sport di alto livello possa conoscere Paliano e la nostra bellissima area verde. L’impegno che abbiamo preso con il ciclocross si inserisce nel progetto di promuovere lo sport all’aria aperta ed è propedeutico verso altri progetti che porteremo avanti nei prossimi mesi con il resto dell’amministrazione comunale. Un ringraziamento va al Credito Cooperativo e ad Amea, che saranno sponsor della manifestazione, insieme alla collaborazione di Luigi Nereggi per gli allestimenti”-.

Scrivi un Commento

14 + 8 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy