Casilina News
Attualità

Gavignano, successo per l’evento sulla Cultura della sostenibilità ambientale

Gavignano, successo per l'evento sulla Cultura della sostenibilità ambientale

Venerdì 24 giugno, presso la sala conferenza del Museo della Civiltà contadina di Gavignano, sede della Pro Loco locale, si è tenuto il corso Cultura della sostenibilità ambientale, organizzato dallo Studio EGM.
Alla presenza del Sindaco di Gavignano, Ivan Ferrari, della Protezione Civile e della Pro Loco di Gavignano, ma anche di diversi cittadini appassionati al tema, più e meno giovani, diversi relatori si sono avvicendati per parlare di ambiente e suggerire attività di cooperazione per uno sviluppo sostenibile a livello locale, ma anche nazionale.

Gavignano, successo per l’evento sulla Cultura della sostenibilità ambientale

Diverse anche le persone che hanno assistito all’evento online, poiché impossibilitate a presenziare. La conferenza è stata coordinata dal Direttore Scientifico, Dottor Giorgio Marcelli, ed è stata perfettamente riuscita, riscontrando il piacere delle persone che vi hanno preso parte.

Nella splendida cornice rappresentata dal borgo medievale di Gavignano, la Dott.ssa Elena Proietti ha tenuto una conferenza su habitat e biodiversità, i Dottori Giuseppe Cutrì ed Caterina Marcelli hanno svolto attività di divulgazione sui problemi legati al dissesto idrogeologico, il Dottor Giorgio Marcelli ha parlato di sviluppo sostenibile e infine l’Ingegner Alberto Lucidi ha spiegato a tutti come fare trekking ed escursioni in maniera ecologica.

Lo Studio EGM è orgoglioso della riuscita dell’evento, moderato dal formatore e giornalista Francesco Crudo, e della partecipazione della popolazione e ringrazia le Istituzioni e le associazioni locali, che hanno contribuito a renderlo possibile.
Un elogio speciale va anche al Dottor Massimo De Paolis, Private Banker di Mediolanum, main sponsor della manifestazione.