Casilina News
Cronaca

Lutto nella diocesi di Anagni-Alatri per la scomparsa di Don Angelo Pilozzi

Lutto nella diocesi di Anagni-Alatri per la scomparsa di don Angelo Pilozzi: i messaggi di cordoglio.

Dolore e cordoglio per la scomparsa di don Angelo Pilozzi

“E’ morto nella nottata all’ospedale di Alatri don Angelo Pilozzi, decano del clero diocesano. Era nato ad Acuto il 3 febbraio del 1928. Ordinato sacerdote nel 1951, aveva guidato varie comunità in diocesi, ovunque lasciando la sua impronta di carità. Prete umile e buono, generoso e affabile, don Angelo ha speso tutta la sua vita al servizio del Signore, dei fratelli e della Chiesa. Ci mancheranno le sue parole, i suoi consigli, la saggezza senza limiti. Con le nostre preghiere lo accompagniamo in Paradiso”, scrive l’Accademia Bonifaciana di Anagni.

LEGGI ANCHE – Lutto ad Anagni: è morto l’ambientalista ed artista Mario Palmieri

“È venuto a mancare Don Angelo Pilozzi, storico volto della comunità sacerdotale anagnina, ricordato e ben voluto da tutti noi con affetto. Nel corso della sua vita è stato vicario generale della Diocesi di Anagni-Alatri, parroco di Porciano e di Fiuggi, rettore del Seminario Minore di Anagni, direttore del Santuario della Santissima Trinità di Vallepietra. È stata una vita, quella di Don Angelo, dedicata alla Chiesa ed alla comunità dei fedeli. Condoglianze alla famiglia”, il messaggio di cordoglio del primo cittadino di Anagni, Daniele Natalia.

In foto don Angelo Pilozzi

Scrivi un Commento

venti − 18 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy