Casilina News
Cronaca

Truffe online. Attenzione al falso SMS INPS, che ovviamente è estranea ai fatti. L’allerta della Polizia Postale

Truffe online. Attenzione al falso SMS INPS che ovviamente non ne sa nulla. L’allerta della Polizia Postale

Lo “Sportello dei Diritti”: “ Non cliccate e cancellate subito i messaggi”

Sono giunte alcune segnalazioni relative ad un messaggio fraudolento che invita il destinatario ad aggiornare i propri dati anagrafici su un sito clone dell’INPS e ad inviare copia di alcuni documenti personali. A ricordarcelo ancora una volta è la Polizia Postale, che ha pubblicato un nuovo post sulla pagina Facebook “Commissariato di PS On Line – Italia”. Attenzione, quindi! La Polizia Postale consiglia di:

– non cliccare sul link

– non fornire dati personali

– scansionare il dispositivo in uso con un antivirus aggiornato.

È solo verificando ogni messaggio che giunge sui nostri apparati – rileva Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” – che si può evitare di cadere nella trappola e quindi di farsi sottrarre dati sensibili o bancari perché i nostri gestori telefonici utilizzano solo canali ufficiali per le loro comunicazioni e offerte. Nel caso siate comunque incappati nella frode potrete rivolgersi agli esperti della nostra associazione tramite i nostri contatti email info@sportellodeidiritti.org o segnalazioni@sportellodeidiritti.org per valutare immediatamente tutte le soluzioni del caso per evitare pregiudizi.

Scrivi un Commento

cinque × 4 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy