Casilina News
Attualità

BMW e Ford monteranno batterie allo stato solido

BMW e Ford monteranno batterie allo stato solido

La Solid Power consegnerà i primi innovativi accumulatori a fine anno

BMW e Ford potrebbero montare ntro la fine dell’anno le prime batterie allo stato solido sui propri nuovi modelli elettrici. La notizia arriva dalla Solid Power, l’azienda americana che ha fortemente investito nello sviluppo delle batterie di ultima generazione, lanciando la linea di produzione pilota “EV cell pilot line” da cui verranno fuori, appunto, le Silicon EV Cells.

Queste batterie sono progettate proprio per auto elettriche a lunga percorrenza e a basso costo: l’innovazione della loro struttura sta nella quantità di silicio attivo, il materiale presente in maggioranza nell’anodo che assicura una maggiore densità energetica e quindi una maggiore autonomia all’auto. Solid Power sta lavorando su batteria con carica da 60 Ah, ma punta a sfornare nuove celle da 100 Ah che permetterebbero di aumentare sia l’autonomia che la velocità di caricamento.

BMW e Ford evidenzia Giovanni D’Agata presidente dello  “Sportello dei Diritti”, potrebbero essere le prime a montare questo tipo di batterie, con enormi vantaggi per i loro modelli elettrici.

Scrivi un Commento

4 × due =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy