Casilina News
Cronaca

Ciociaria, controlli sulle strade del frusinate: multe per un totale di quasi 7mila euro

Ciociaria, controlli sulle strade della provincia: ecco cosa emerge

Continua incessante l’attività di prevenzione  e controllo da parte della Polizia di Stato sulla velocità dei mezzi pesanti che ogni giorno transitano sulle strade del frusinate.

I controlli

Nei giorni scorsi, gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Sora hanno fermato per controlli diversi veicoli industriali e durante la lettura del cronotachigrafo digitale quattro autoarticolati riportavano irregolarità che non sono sfuggite all’occhio attento dei poliziotti, i quali hanno scovato vari  “marchingegni” che posizionati nei posti più svariati dell’autocarro, ed azionati al bisogno, inibivano   la regolare registrazione relativamente ai tempi di guida e alla velocità, con conseguente ripercussione sulla sicurezza stradale.

Per gli autisti è scattato il ritiro della patente per la successiva sospensione, la decurtazione di 10 punti ciascuno e la sanzione di oltre 1.700 euro.

LEGGI ANCHE – “Corredino sospeso”, il progetto di solidarietà dell’ospedale di Frosinone

Sempre negli stessi giorni gli agenti del distaccamento di Sora hanno contestato a due automobilisti la guida sotto l’effetto di ebrezza alcoolica e per uno di questi è scattata anche la confisca del veicolo.

Un altro automobilista invece è stato contravvenzionato con oltre 5000 euro perché circolava con la patente revocata.