Casilina News
Cronaca

Piglio, “Difenditi dalle truffe”: la campagna dei Carabinieri a tutela degli anziani

Piglio, "Difenditi dalle truffe": la campagna dei Carabinieri a tutela degli anziani

Nella giornata di ieri, presso il “Centro Sociale Anziani” di Piglio, nell’ambito della campagna “difenditi dalle truffe”, i militari del Comando Compagnia Carabinieri di Anagni hanno incontrato gli anziani del luogo.

L’evento

Durante l’evento, i Carabinieri hanno affrontato le molteplici varianti del reato della truffa. Questo odioso reato, perpetrato soprattutto a danno degli anziani, è stato ampiamente discusso, in particolare le truffe del falso incidente, i finti operai del gas ed i sedicenti falsi operatori delle varie società/enti. Una particolare attenzione e stata poi posta sulle truffe on line in particolare sul “phishing”.

Durante l’incontro è stata evidenziata la necessità di collaborare con le forze dell’ordine, di contattarle attraverso il 112 (Numero Unico di Emergenza denominato NUE), ogni volta che si verifichino situazioni anomale o comunque di incertezza.

LEGGI ANCHE – Piglio, i carabinieri della Compagnia di Anagni incontrano gli studenti dell’Istituto comprensivo “Ottaviano Bottini”

Lo slogan “aiutateci ad aiutarvi” è in sintesi il messaggio che i Carabinieri hanno lanciato per la prevenzione dalle truffe, in particolare vuole raggiungere la fascia di popolazione maggiormente a rischio, rafforzando l’idea che le Istituzioni siano costantemente vicine al cittadino.

Scrivi un Commento

2 × tre =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy