Casilina News
Tailorsan
Attualità In primo piano

Ospedale di Colleferro al collasso: il Sindaco Sanna chiede aiuto a Zingaretti

Come si sa, l’ospedale di Colleferro non sta vivendo un buon periodo. La situazione sarebbe critica, al punto che il Sindaco, Pierluigi Sanna, avrebbe chiesto l’aiuto del Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

A rendere nota la situazione è stato tuttavia il capo gruppo di Forza Italia della Regione Lazio, Antonio (detto Antonello) Aurigemma. Quest’ultimo è anche Vice Presidente della Commissione Politiche Sociali e Salute, oltre che membro della Commissione Bilancio, partecipazione, demanio e patrimonio, programmazione economico-finanziaria.

Queste le parole di Aurigemma: “L’ospedale di Colleferro è in ginocchio. Nonostante i tanti proclami, questo è l’ennesimo caso di quanto i tagli e le riduzioni di reparti stiano penalizzando in particolar modo le strutture della nostra Provincia. A tal punto che il sindaco Sanna (Partito Democratico) ha scritto al presidente Zingaretti per chiedere un intervento urgente“.

Aurigemma prosegue, non lesinando commenti negativi a Zingaretti: “Il nosocomio è stato fortemente indebolito, e a questo si aggiunge la cronica mancanza di personale. Senza pensare poi che ancora si attende l’apertura di un’ala della struttura. Questa è la realtà ed è la riprova dell’assoluta assenza di programmazione e pianificazione, rimarcata anche dallo stesso Sindaco. Zingaretti vive in balia degli eventi, taglia nastri ma poi gli ospedali esplodono. Adesso anche gli amministratori locali del suo stesso Partito se ne sono resi conto. L’unico che ancora – purtroppo – non ha ben compreso la complessità della situazione è proprio il Governatore, nonché commissario ad acta. E questo è davvero preoccupante“.

Ricordiamo che a Colleferro si è tenuto da pochi giorni un Consiglio Comunale in cui si è parlato anche della situazione dell’ospedale e che in settimana c’è stata una manifestazione davanti il nosocomio. Riportiamo la versione di Aurigemma, ma attendiamo che a confermarla o smentirla sia Pierluigi Sanna stesso.

Voi che ne pensate della situazione della sanità del Lazio?

Scrivi un Commento

cinque × cinque =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy