Casilina News
Attualità In primo piano

Tivoli, presidio di protesta 19 ottobre 2016: richiesta di pagamento dei lavoratori MA.CA.

Tivoli, presidio di protesta 19 ottobre 2016: richiesta di pagamento dei lavoratori MA.CA.

Oggi, 19 ottobre 2016, a Tivoli si è tenuto un presidio di protesta da parte dei lavoratori dell’azienda dalla MA.CA. SRL, azienda che ha in appalto le varie zone della Asl Roma 5. La manifestazione è stata indetta per richiedere il pagamento degli stipendi. L’azienda è infatti tristemente nota per il ritardo con il quale “soddisfa” i propri dipendenti.

Stipendi in ritardo, e lavoratori esausti: oggi a Tivoli si è tenuto il sit in di protesta sotto la sede della direzione generale della Asl Roma 5. Stamattina, mercoledì 19 ottobre 2016, i lavoratori della MA.CA. SRL, cooperativa che ha l’appalto per i servizi di pulizia all’interno degli ospedali, si sono dati appuntamento sotto la sede in via Acquaregna. Lo scopo era quello di rivendicare il diritto a essere retribuiti con regolarità. Qui sotto, un articolo che riepiloga le problematica che i dipendenti hanno con l’azienda.

MA.CA. SRL nell’occhio del ciclone: non paga stipendi da mesi – LEGGI QUI

Dopo l’incontro di fine luglio, la situazione sembrava migliorata. A quanto pare, invece, i miglioramenti non ci sono stati e lo testimonia il presidio di protesta dei lavoratori che si è tenuto stamattina.
Di seguito, alcune foto con gli striscioni dei manifestanti

Scrivi un Commento

15 + diciotto =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy