Casilina News
Attualità

Doppia scossa di terremoto ai Castelli Romani registrata oggi

scossa terremoto oggi ariccia albano laziale sabato 5 marzo 2022

Due scosse di terremoto si sono susseguite ai Castelli Romani poco fa. Tra la tarda mattinata e nel primo pomeriggio di oggi, sabato 5 marzo 2022, c’è stata prima una scossa ad Albano Laziale e poco dopo, un’altra ad Ariccia. Entrambe sono state segnalate da INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia).

Doppia scossa ai Castelli Romani poco fa: prima ad Albano Laziale e poi ad Ariccia

Le due scosse di terremoto di oggi ai Castelli Romani sono state di lieve intensità. Infatti, la prima registrata alle 12:59 ad Albano Laziale è stata di Magnitudo 2.1. La seconda, quella di poco fa, c’è stata alle 16:25, ad Ariccia. La magnitudo di quest’ultima era di maggiore, seppur leggera, intensità: 2.5. Entrambi i movimenti sismici sono state avvertiti anche nei paesi limitrofi ai suddetti.

Data l’entità non proprio esagerata delle scosse di terremoto è altamente improbabile che vi siano stati danni a cose e/o persone. Se escludiamo che ci siano stati possibili feriti, è comunque più probabile che si possa essere registrato qualche lieve danno alle cose. Per ora, comunque, non ne abbiamo notizia.

Blitz antidroga ai Castelli Romani. Arrestate madre e figlia: coinvolta nello spaccio anche una bimba di sette anni

Potrebbero seguire altre scosse di terremoto (magari di assestamento, ma comunque non ce lo auguriamo) e in caso vi terremo aggiornati, così come se ci pervenissero informazioni in merito a eventuali danni, modificheremo l’articolo, ma lo riteniamo poco plausibile.

 

Scrivi un Commento

14 − 10 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy