Casilina News
AttualitàIn primo piano

Anagni, due nuove fermate per la navetta gratuita: migliorato il servizio per i cittadini

Anagni. Nuovi orari ZTL ed isole pedonali per l'estate 2021

Sono state inserite due nuove fermate al percorso della navetta gratuita con l’obiettivo di offrire un servizio migliore ai cittadini e a seguito di nuove ubicazioni di uffici pubblici.

Le fermate, infatti, sono state istituite all’incrocio dell’ex tribunale (nei pressi dei Comandi della Polizia Locale e della Guardia di Finanza) e all’altezza dell’ufficio postale di via della Peschiera.
Dal lunedì al sabato, escluso il mercoledì mattina quando il centro storico è occupato dal mercato settimanale, le nuove fermate sono state inserite nelle corse che partono dalle ore 8,30 a Vignola (capolinea) e successive.

Il mercoledì mattina, quando la navetta percorre la Circonvallazione Sud, le corse per le nuove fermate sono tre con arrivo all’ufficio postale alle 9.08, 10.08 e 11.08 (un minuto prima all’incrocio dell’ex tribunale).

Il servizio gratuito della navetta, voluto dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fausto Bassetta e coordinato dal consigliere delegato Sandra Tagliaboschi, è stato istituito per servire una vasta utenza locale ed offrire un servizio ai turisti che possono così visitare più agevolmente la città. A fini turistici, di recente, nelle principali fermate della navetta sono state anche collocate tabelle informative dotate di Qr code che permette di conoscere gli orari del servizio e informazioni sui maggiori monumenti cittadini.

Un servizio molto apprezzato che l’amministrazione comunale intende migliorare sempre di più anche per limitare il traffico veicolare, e quindi le emissioni in atmosfera, nel centro storico.

navetta-lunedi-sabato-1 navetta-mercoledi-mattina