Casilina News
Cronaca

Roma. Ladro seriale di pendolari fermato a Piramide. Ha minacciato gli agenti con una lametta

Roma. Ladro seriale di pendolari nelle fermate Metro fermato a Piramide. Ha minacciato gli agenti con una lametta

Stavano svolgendo i consueti controlli sul regolare utilizzo del Green Pass previsto per l’utilizzo dei mezzi pubblici, gli agenti della Polizia Locale di Roma Capitale che, presso la stazione Piramide, hanno arrestato un cittadino di nazionalità algerina di 46 anni.

Stazione Piramide, ladro arrestato dalla Polizia Locale

L’uomo è stato inizialmente riconosciuto da alcuni addetti alla sicurezza ATAC come responsabile di due furti avvenuti nei giorni precedenti: scattata la richiesta di ausilio, immediato l’intervento dei caschi bianchi del GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), in servizio nell’area, che lo hanno bloccato davanti la stazione.

Da ulteriori controlli e dall’analisi delle immagini di videosorveglianza è stato possibile ricostruire un furto di cellulare commesso dal 46enne ai danni di un ragazzo alcuni giorni prima, nonché un ulteriore episodio in cui l’uomo aveva tentato di derubare una cittadina, senza riuscire però a portare a termine il suo intento.

La prontezza degli agenti ha permesso di fermare il responsabile, nonostante le minacce nei confronti degli operanti e gesti intimidatori messi in atto, brandendo in mano una lametta, nel tentativo di allontanarsi. L’uomo è stato arrestato e tradotto presso la Casa Circondariale di Rieti, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, dovrà rispondere del reato di furto con destrezza.