Casilina News
Meteo

Neve nel Lazio, le zone innevate questo fine settimana: ecco quali sono

Previsioni neve nel Lazio: ecco dove nevicherà domani, venerdì 1 aprile 2022

Tempo di apertura degli impianti di scii e anche di neve sulle alte cime del Lazio. Mentre a quota bassa molto difficilmente ci saranno sorprese, le vette della nostra regione saranno imbiancate. Scopriamo quali sono anche le zone turistiche dove poter fare una ciaspolata o comunque godersi un po’ di fiocchi purissimi.

Neve nel Lazio, le cime innevate questo fine settimana: ecco quali sono

Nella giornata di oggi, sabato, è il Terminillo la vetta più sicura. Mentre nella giornata di domani, ai 20 centimetri di neve circa che garantisce ancora lo stesso Terminillo, si aggiungono i 35 di Monte Livata.

La giornata di domani, domenica 6 febbraio 2022, Monte Livata e Terminillo saranno dunque le zone più attrezzate in cui trovare neve.

Le temperature

Temperature basse sulle suddette vette, ma nemmeno troppo. Si va infatti da circa 0,5 gradi di Monte Livata ai -1,5 gradi del Terminillo. Non resta dunque che dotarvi di catene anti ghiaccio e neve per l’automobile, di doposci e un abbigliamento adeguato alle basse temperature. La giornata di oggi sarà molto nuvolosa, mentre quella di domenica lo sarà, ma molto meno.

Meteo nelle province di Roma e Frosinone il 4, 5 e 6 febbraio 2022: che tempo farà nel week-end?

Sarà dunque un fine settimana godibile, soprattutto per gli amanti della neve. La pioggia infatti non è prevista e questo permetterà anche la permanenza delle nevicate più a lungo sul terreno.

Foto di repertorio legata a una vecchia nevicata a Castrocielo, in provincia di Frosinone.

Scrivi un Commento

diciotto + venti =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy