Casilina News
Attualità

Le Eccellenze del Rosselli: una buona prassi nella scuola di Aprilia (LT) per avvicinare studenti ed imprese

USB Scuola. Verso lo sciopero del 6 maggio, domani in piazza con operai e studenti

Su grande impulso del Dirigente Scolastico, Prof. Ugo Vitti, nell’ambito della valorizzazione del merito e dello sviluppo della motivazione degli studenti dell’Istituto Carlo Rosselli di Aprilia (LT), prosegue anche per il 2021 l’organizzazione del Premio, giunto ormai alla seconda edizione annuale, “Le eccellenze del Rosselli”, iniziativa che, come noto, vede protagonisti gli studenti che hanno conseguito il diploma con il massimo dei voti.

Il Premio ad oggi ha visto 27 studenti vincitori, e l’attesa di tutta la popolazione scolastica della cerimonia di premiazione prevista a gennaio presso l’Istituto.

L’evento ha visto la partecipazione delle aziende partner che sostengono con il proprio contributo le borse di studio, ma anche di Istituzioni ed autorità locali allo scopo di creare insieme una sinergia sempre più forte per contribuire allo sviluppo del Capitale Umano del territorio della città pontina, a partire dai giovani talenti che vi risiedono.

Una buona prassi che prosegue con grande successo e che è di esempio per avvicinare il mondo del lavoro, le imprese, le istituzioni, la scuola e gli studenti al fine di contribuire a creare un ecosistema dove i giovani sono messi al centro delle politiche didattiche dell’Istituto, valorizzando le loro competenze e dando da subito una concreta possibilità ai più talentuosi di incontrare le aziende del territorio e farsi strada nel mondo del lavoro.

Scrivi un Commento

5 + 8 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy