Casilina News
Attualità

Neve in Ciociaria, Castelli Romani e provincia di Latina: netto calo delle temperature

neve ciociaria castelli romani latina

Ora possiamo dirlo ufficialmente: l’inverno è arrivato. Sembra una frase ad effetto, degna delle più belle puntate di Games of Thrones, ma in molte zone del Lazio sono tanti i cittadini che si sono svegliati con le strade e le macchine imbiancate. Tra queste zone c’è la Ciociaria, i Castelli Romani e alcuni posti della provincia di Latina.

Arriva l’inverno e la neve: scendono fiocchi a Fiuggi, Rocca di Papa e sul Monte Faete

Stupore e meraviglia per molti cittadini. Sulle pagine social stanno impazzando foto di grandi imbiancate di neve che scendono copiose dal cielo. Del resto, ieri avevamo anticipato dell’allerta meteo gialla nel Lazio e, difatti, gli esperti non ci sono andati molto lontano.

Sul profilo di Meteo Lazio sono tantissimi i video e le foto pubblicate che ritraggono paesaggi mozzafiato totalmente ricoperti di neve. Tra questi c’è Rocca di Papa, a partire dagli 800-850m e Monte Faete, vetta più alta del gruppo dei Monti delle Faete e la montagna più elevata dei Colli Albani.

LEGGI ANCHE – Latina. Sequestrati 34 grammi tra hashish e marijuana: arrestato baby pusher

Non solo, imbiancato dalla neve anche il comune di Campodimele (LT) e buona parte dei Monti Aurunci dai 600 metri di quota, con accumuli assai più deboli e leggeri localmente al di sotto dei 500 metri.

Foto di Feliciangeli Pier Luigi dal profilo Facebook di Meteo Lazio

Scrivi un Commento

4 × uno =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy