Casilina News
Cronaca

Testaccio, aggredita giovane farmacista: sputi e insulti dai no-vax

Termini, donna aggredita e spogliata: le sue urla fanno arrestare l'uomo che stava abusando di lei

A Roma, zona Testaccio, è stata aggredita una giovane farmacista. Si tratta di un altro episodio presumibilmente causato da qualche no-vax violento. E’ comunque bene sottolineare che, per fortuna, la maggioranza dei no-vax non è composta da persone violente.

Sputi e insulti alla 27enne, che si è difesa dicendo di stare semplicemente facendo dei tamponi. Inutile dire che non aveva alcun bisogno di difendersi e che l’aggressione è totalmente ingiustificata.

Su quanto avvenuto stanno investigando le forze dell’Ordine. Intanto, è giunta la solidarietà dell’assessore alla sanità del Lazio, Alessio D’Amato.

COVID: D’AMATO, ‘SOLIDARIETA’ A GIOVANE FARMACISTA VALENTINA DI TESTACCIO, CHIEDERO’ RAFFORZAMENTO DEI CONTROLLI’

“Desidero esprimere la solidarietà a Valentina la giovane farmacista di Testaccio per l’aggressione subita e a tutte le farmacie che hanno subito attacchi in questi mesi.

Testaccio. Denunciato il gestore di un locale: violate norme sulla pubblica sicurezza

Le farmacie hanno svolto e stanno svolgendo un ruolo fondamentale di contrasto alla pandemia con oltre 150 mila richiami già somministrati e sono un presidio assolutamente indispensabile per i tracciamenti con oltre 3 milioni di tamponi effettuati. Minacciare una farmacia vuol dire indebolire un pezzo del ‘modello Lazio’ di contrasto alla pandemia e questo è inaccettabile.

Mi farò portatore nei confronti del Prefetto per rafforzare la rete dei controlli anche nei confronti delle farmacie e di tutti i punti sensibili della campagna di vaccinazione.

Chi fa il proprio lavoro al servizio degli altri va tutelato e non può essere oggetto di insulti e aggressioni”.

Lo dichiara l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

Scrivi un Commento

4 + 10 =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy