Casilina News
Attualità

Approvato il Super Green Pass: ecco cosa prevede il decreto

Approvato il Super Green Pass: ecco cosa prevede il decreto

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto che rafforza le misure anti-Covid. Il provvedimento prevede l’introduzione del cosiddetto Super Green Pass: il certificato potrà essere ottenuto solo dai vaccinati e dai guariti dal Coronavirus.

Approvato il Super Green Pass

Il Super Green Pass avrà validità dal 6 dicembre fino al 15 gennaio, se tali misure non verranno in seguito prorogate. Tale certificazione entrerà in vigore anche in zona bianca.

Solo i possessori del Super Green Pass potranno accedere a spettacoli, eventi sportivi, anche negli stadi, bar e ristoranti al chiuso, cerimonie pubbliche, feste e discoteche. Queste limitazioni sono valide per la zona bianca, gialla e arancione. Per la zona rossa, invece, le chiusure e tutte le limitazioni agli spostamenti varranno per tutti, compresi i vaccinati.

La durata della validità della certificazione scenderà a 9 mesi. Il green pass, quello base, sarà indispensabile anche per gli spogliatoi delle attvità sportive, alberghi, trasporto pubblico locale e ferroviario regionale.

LEGGI ANCHE – Lazio, i casi coronavirus di oggi: 1.283 nuovi casi e 6 decessi

Sono aumentate le categorie con obbligo di vaccino, dagli insegnanti alle Forze dell’Ordine. Il personale sanitario avrà l’obbligo della terza dose.

Ecco il pdf con il testo completo: pdf decreto super green pass

Foto di repertorio

Scrivi un Commento

16 − undici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy