Casilina News
Attualità

Fiuggi, inaugurata l’opera in memoria di Willy

Fiuggi, inaugurata l'opera in memoria di Willy
“Accanto all’Istituto Alberghiero di Fiuggi, la scuola che Willy ha frequentato, da un albero spezzato dal maltempo è nata una scultura dedicata alla sua memoria.
Qualche tempo fa il Vicesindaco Marina Marilena Tucciarelli mi ha proposto questo progetto e attraverso un contributo della Regione Lazio questa mattina abbiamo potuto inaugurare questa opera d’arte”.

Così sulla sua pagina Facebook Sara Battisti, presidente della commissione regionale Affari Istituzionali

“Quello che vedete, con il suo sorriso ormai entrato nelle menti e nei cuori di tutti noi, è il ragazzo generoso e altruista, violentemente ucciso la notte tra il 5 e il 6 settembre dello scorso anno a Colleferro. Willy Monteiro Duarte, da oggi è tornato nella sua scuola, per ricordare alle ragazze e ai ragazzi, agli insegnanti, alle Istituzioni alle nostre comunità che se vale la pena vivere, per prima cosa vale la pena amare l’altro.
Grazie a Pierluigi Sanna e Domenico Alfieri per avere guidato le loro comunità verso la luce e la speranza, per non avere fatto vincere l’odio. Agli studenti dell’Istituto alberghiero di Fiuggi – conclude –  presenti insieme al dirigente scolastico il preside è tutto il corpo docente, al Comune di Fiuggi per avere organizzato questo evento” – conclude Sara Battisti.

Scrivi un Commento

venti − tredici =

* Inviando un commento esprimi il tuo consenso per il trattamento dati, come indicato nella Privacy Policy e Cookie Policy